Safety Management



La Sicurezza sul Lavoro (Safety), intesa in senso lato è ormai parte integrante del patrimonio culturale delle aziende che intendono darsi una strutturazione organizzativa tale per competere nel mercato. 

Nessuna organizzazione può più sottovalutare gli argomenti e le attività , per lo più obblighi, relativi alla sicurezza dei lavoratori, dei clienti e delle informazioni, in quanto questi tre sono i patrimoni fondamentali per ogni impresa.


Da sempre impegnato nel campo della Safety , Giancarlo D’Andrea e il suo team di esperti di livello nazionale, è attivo nel campo della consulenza  da oltre 12 anni  proprio puntando  nella consulenza per la sicurezza, diventando in pochissimo tempo punto di riferimento locale e poi nazionale anche grazie alla sua attività nel campo associativo e  alla partnership con organizzazioni di levatura nazionale come Portale 231 ,di cui è Responsabile Commerciale per il Centro Italia, e da ultimo alla collaborazione con il Gruppo Strazzeri .


I servizi che Giancarlo D'Andrea Global Consulting Group offre in collaborazione e sinergia can i nostri prestigiosi partners sono relativi ai seguenti settori:


Safety Management (Dlgs 81/08) non ci si può più approcciare al mondo della sicurezza in maniera non strutturata e di prospettiva ,  occorre, al contrario ,  istituire in ogni azienda un vero e proprio “SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA”, che tenga conto dell’evoluzione delle leggi e dell’azienda stessa. L’utilizzo di sofisticate strumentazioni ed il costante aggiornamento legislativo, consentono un’efficace ed efficiente gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Success Graph 18001 norma relativa al concetto di sicurezza sul lavoro, la cui applicazione garantisce un sistema gestionale che consente all’azienda un effettivo controllo dei rischi e una attenzione ed impegno continui alla prevenzione ed al miglioramento. La norma è stata redatta allo scopo di ottenere uno standard (in assenza di norme ISO) che, unendo al rispetto delle norme cogenti l’applicazione di regole volontarie, risultasse armonizzato ed integrabile con gli altri sistemi di gestione aziendale esistenti e, soprattutto, per il quale potesse essere richiesta la certificazione. L’esperienza maturata dal nostro Team , e dai nostri partners , ci pone  all’avanguardia nella consulenza sistemi sicurezza.

HACCP – ISO 22000 da un lato garantisce i consumatori sulle condizioni igieniche e di sicurezza dell’intero processo di produzione - lavorazione degli alimenti, dall’altro consente all’azienda di ottimizzare le proprie risorse e di semplificare i rapporti con gli enti predisposti ai controlli.
Gear
Privacy il Codice della Privacy, impone l’adozione di una serie di misure pratiche e la redazione di apposita documentazione per la tutela dei dati personali e, specialmente, di quelli sensibili, ovvero attinenti la sfera personalissima degli individui.

ISO 27001 nell’attività di  business, avere le informazioni giuste al momento giusto, può fare la differenza tra profitto e perdite. Un SGSI (Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni), implementato ai sensi degli standard internazionali ISO 27001 ed ISO 17799 serve a:
• assicurare la continuità del business e dei servizi,
• minimizzare i danni derivanti da eventuali incidenti,
• massimizzare:
o il rendimento del capitale investito
o le opportunità di miglioramento

Nessun commento:

Posta un commento